Articoli dal Web

Prove Libere 28 Marzo 2015

 

Piccola anteprima della giornata di libere ad Airola organizzata da Bottalico Riding School Moto di Maurizio Bottalico.Photos by:Davide Deo Gaia Montella

Posted by Fastest Lap Photo on Domenica 29 marzo 2015
 

Bellissima giornata in pista della Guidare&PilotareMoto presso l'autodromo Gianni De Luca ad Airola. La mattina la giornata è stata caratterizzata da un vento costante che ha spazzato via un paio di nuvole residue per poi calare nettamente e lasciandoci fino alla fine una stupenda giornata, non troppo calda ma perfetta per la moto!

 

In pista erano presenti i nostri fotografi Gaia Montella e Davide Deo  (Fastest Lap) che hanno immortalato momenti indimenticabili!  Per chi non avesse avuto l'occasione di acquistare le foto della giornata può direttamente contattarli su Facebook.

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti voi un Buona e Serena Santa Pasqua sperando che sia piena di motori.  

Arrivederci alla prossima giornata del 11 Aprile 2015 per grandi novità con noi di Guidare&PilotareMoto, il nostro pilota Maurizio Bottalico, i nostri fotografi Gaia Montella e Davide Deo e tutto lo staff dello stupendo Autodromo Gianni De Luca!!!

Maurizio Bottalico al Campionato Italiano Supermoto

bottalico 2015Inizia con il solito entusiasmo la stagione 2015 e soprattutto con il sorriso sulle labbra che contraddistingue la personalità e il carisma diMaurizio Bottalico, pilota di velocità da diverse stagioni prestato con successo al supermoto. Due titoli vinti negli ultimi anni nella categoria Street Motardnell’Italian Trophy Cup anche campionato del Sud Italia FMI e in questa stagione la partecipazione alCampionato Italiano Supermoto nella stessa categoria che non prevede il tratto sterrato tipico del Supermotard. Ad accompagnare il pilota di Bagnoli(NA) sarà il prestigioso Team Pizziconi Racing che ha già affrontato con Bottalico i primi test a Latina sul circuito Il Sagittario con la nuovissima e velocissima Honda CFR450. Ottimo il feeling raggiunto con il missile 2015 curata dai fratelli Simone e Mario e del resto non si fa fatica ad immaginare gli sviluppi che Maurizio ha raggiunto con questa moto, visto che per due anni ha portato a diverse vittorie lo stesso modello ma datato 2006. Tra i successi della passata stagione i duelli gomito a gomito con Max Biagginelle due manche di Latina del Campionato Laziale Supermoto. La nuova CRF450 è stata infatti rinnovata nelle sospensioni, motore, impianto frenante ed elettronica. Con pista bagnata Bottalico ha girato in 1’02”, non male per essere la prima giornata su una moto ancora non perfettamente settata per la guida del napoletano. Già dai prossimi test che si svolgeranno sull’autodromo Gianni De Luca di Airola (BN) si potranno avere nuovi spunti per migliorare il setting della Honda che per ora è tabellata 111. Da parte nostra un grandissimo in bocca al lupo a Maurizio Bottalico e che anche questa stagione possa rappresentare per lui un annata piena di gioia e soddisfazioni.

Maurizio Bottalico ringrazia: HATLEX – Effetti Racing – MotoeMoto – Caschi STEALTH

 

Articolo completo su: StarBikers.it

Max Biaggi si allena...vincendo

Max Biaggi si allena...vincendo - GPOne.com

Oggi che si parla di piloti sempre più giovani nel mondiale fa piacere scoprire che quelli più...maturi come Max Biaggi continuano a tenersi in forma.

 

Poiché l'allenamento però ha bisogno di stimoli e lo stimolo non può che venire dal confrontarsi con altri, ecco che il Corsaro ieri ha deciso di tornare in pista. Lo ha fatto al Sagittario, a Latina, dove ha deciso di misurarsi nel Trofeo Centro Italia.

Con ai box il fido Maurizio Vitali, il tecnico che lo accompagnò agli inizia della carriera nella Sport Production, il pilota romano ha vinto entrambe le manche, ma Andrea Paoloni, Paolo Salmaso, Maurizio Bottalico e gli altri gli hanno dato filo da torcere, costringendolo ad impegnarsi.

"E' stata più difficile la prima manche, rispetto alla seconda - ha detto Max - il che significa che sono ancora in forma!".

Nel frattempo oggi iniziano i test Aprilia a Misano, ma Biaggi non ci sarà. In pista vedremo invece Danilo Petrucci.

La casa di Noale si confronterà con la Ducati, che sarà in pista in forze prima di trasferirsi a Silverstone per la dodicesima prova del mondiale.

 Read more: Latest News, Max Biaggi si allena...vincendo 

Italian Trophy Cup 2014 tappa laziale a Viterbo

  Tappa laziale sul Circuito Internazionale di Viterbo, per l’Italian Trophy Cup 2014, campionato interregionale FMI organizzato da MVR Racing Team, e spettacolo avvincente con piloti provenienti da Campania, Lazio, Puglia, Basilicata e Sardegna. In più piloti toscani che hanno gareggiato per il proprio campionato regionale. Tre le categorie in gara, per circa cinquanta partecipanti: street motard, S1 Pro, S1 Ama. Nella prima, in entrambe le manche, si è confermato dominatoreMaurizio Bottalico, davvero un altro passo, dopo qualche difficoltà al sabato nell’individuare l’assetto migliore, rispetto agli avversari diretti finiti decisamente staccati, primo Cannito. E poi più intensa dietro la lotta per il terzo posto che ha visto sfidarsi fino all’ultima curva Graziano PalmisanoGabriele Nigro, due piloti in crescita in questa stagione e da tener sott’occhio fino alla fine del trofeoBene anche il pugliese Andrea Costa che per tutta la domenica si è messo in evidenza con il suo passo. Protagonista in entrambi le manche con giri molto veloci, ma rallentato dai problemi al freno che ne hanno condizionato le perfomance in pista. [...]

Francesco Furlan
Articolo completo su StarBikers.it

Report tv Italian Trophy Cup 2014 prova 3 Airola (BN)

Lunedì 2 giugno approfittando della giornata festiva presso il circuito “Gianni De Luca” di Airola (BN) si è svolto il terzo appuntamento con l’Italian Trophy Cup 2014, campionato interregionale sotto effigeFMI organizzato dalla MVR Racing Team di Mino Violante. Dopo le precedenti gare disputate in condizioni meteo non favorevoli finalmente l’evento si è svolto sotto un tiepido sole che ha raggiunto il circuito ai piedi del Monte Taburno. Grande entusiasmo e cordialità contraddistinguono sempre gli eventi organizzati dai ragazzi dell’ MVR Racing Team, premiati da più di 70 piloti iscritti, che hanno riempito le griglie delle classi alla partenza. Di rilievo la presenza in pista di ben tre campioni italiani di supermoto, Paolo SalmasoEdoardo Gente e Lorenzo Promutico, segno che questo campionato riesce a richiamare su di sé molta attenzione. Gli spettatori sono accorsi numerosi e hanno goduto di uno spettacolo veramente entusiasmante con duelli all’ultima piega sia per la vittoria che per le posizioni di rincalzo, il tutto condito dal commento in tempo reale di due speakers d’eccezione: Antonio Nespoli (MVR Racing Team) e il nostro Lello Vaccaro. [...]

[...]La STREET MOTARD, gara dedicata alle Supermoto che corrono solo su asfalto, ha visto prevalere su tutti Maurizio Bottalico dopo un’aspra e intensa battaglia conGenny Romano, che aveva vinto la prima manche. Terzo di giornata è Gabriele Nigro con quartoAlessandro Salemme autore di due gare di cuore.  [...]

 

Luca Schipani
Articolo completo su StarBikers.it
 

 

 

 

Bottalico Riding School di Maurizio Bottalico
Corsi di guida campania in pista e Guida sicura.

Abbiamo un visitatore e nessun utente online